OBIETTIVI 2021

Con la speranza che questa stagione sia di ripresa rispetto alla precedente sotto emergenza Covid, Il Team si concentrerà sulle tappe della Coppa Italia, con l'obiettivo di supportatare al meglio un numero maggiore di piloti in differnti Trofei.


Molti dei piloti dello scorso anno hanno confermato la loro presenza in squadra con grande gioia del nostro Team, perchè una riconferma è uguale ad una grande soddisfazione.
Potremo lavorare su moto che abbiamo avuto moto di sviluppare lo scorso anno e ci impegneremo ad impiegare tutta la passione e grinta della quale disponiamo in questi campionati che si fanno sempre più competitivi e tecnicamente avanzati.


Quest'anno poi si aggiungeranno degli impegni in nuovi progetti sempre nell'ambito del motorsport a due ruote che saranno molto interessanti... a breve le novità!

 

I PILOTI DELLA STAGIONE 2021

Mauro Contu

Superior Cup 1000 2021 

Coppa Italia Velocità
BMW S1000 RR 2020
Sardegna - Italia

Michail Melemenis

Trofeo Amatori Base 1000 

Coppa Italia Velocità
BMW S1000 RR 2018
Athene - Grecia

Vincenzo Di Somma

Dunlop Cup 1000
Coppa Italia Velocità
BIMOTA
Roma - Italia

Nicola Sartori

Trofeo Amatori Avanzato
Coppa Italia Velocità
BMW S1000 RR 2020
Padova - Italia

CALENDARI 2021

COPPA ITALIA


08- 09 maggio 2021

 -  Autodromo Internazionale del Mugello 

   

05- 06 giugno 2021

 -  Autodromo Vallelunga Piero Taruffi    

24- 25 luglio 2021

 -  Misano World Circuit Marco Simoncelli

   

25- 26 settembre 2021

 -  Misano World Circuit Marco Simoncelli

ELFCIV 2021

 

17- 18 aprile 2021

 -  Autodromo Internazionale del Mugello 


15- 16 maggio 2021

 -  Misano World Circuit Marco Simoncelli 

 

03 - 94 luglio 2021

 -  Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola

 

24 - 25 luglio 2021

 -  Misano World Circuit Marco Simoncelli

 

28-29 agosto 2021

 -  Autodromo Internazionale del Mugello (doppio round)

 

9 - 10 ottobre 2021

 -  Autodromo Vallelunga Piero Taruffi 

RASSEGNA STAMPA 2021

II gara Coppa Italia 2021 - Vallelunga 05-06/06

BILANCIO SODDISFACENTE PER LA GARA DI CASA!
Partiamo dal nostro Mauro Contu che ci ha regalato una splendida vittoria assoluta con punteggio doppio importante per il campionato!
I giorni antecedenti alla gara abbiamo svolto un duro lavoro volto al test di soluzioni di assetto telaiestiche importanti che hanno portato Mauro ad abbattere il muro del 1:41 qualificandosi con 1:40.6. Mauro partiva con la terza posizione in griglia, con piloti intorno molto validi, subito dai primi giri riesce a portarsi in prima posizione definendo anche un distacco notevole dagli inseguitori ma la gara viene interrotta da una bandiera rossa e quindi annullata. La seconda gara ha visto tempi più alti a causa del drop delle gomme ma Mauro l'ha dominata tenedo a bada il suo validissimo rivale e guadagnando quindi 500 punti!
Denni Schiavoni, schierato nella Pirelli Cup 1000, era reduce da una bruttissima caduta alla scorsa gara che lo ha condizionato.
Partito nono in griglia ha chiuso la sua gara in ottava posizione segnando vari giri in 1:39 dopo 3 anni nei quali è mancato da questa pista e dalle gare, purtroppo una difficoltà al braccio non gli ha permesso di spingere costantemente.
Vincenzo Di Somma nella Dunlop Cup 1000 partiva ventottesimo in griglia anche a causa dei pochi km per alcune difficoltà nel primo turno di qualifiche.
Ha difeso la sua gara salendo in classifica di varie posizioni e concludendo 19esimo e 9 tra i concorrenti Rookie.
Nicola Sartori era schierato in questa gara nella categoria Avanzata 1000 ed ha trascorso i 3 giorni prima della gara a svolgere un ottimo lavoro sul setting ed il feeling con la sua BMW, che lo hanno portato alla decima posizione in griglia ed a chiudere la gara con una grande settima posizione e soprattutto un giro veloce di 1:43.7 del quale siamo veramente soddisfatti!
E' stato un week end molto intenso ma come sempre portiamo a casa un grande bagaglio tecnoco ed emotivo.
Grazie a tutti! 

I gara Coppa Italia 2021 - Mugello 08-09/05

Eccoci con il resoconto della prima gara di Coppa Italia 2021.Abbiamo iniziato con un gruppo davvero numeroso di piloti!Partiamo dal nostro resident rider Mauro Contu che dopo le giornate di giovedì e venerdì trascorse ad effettuare moltissime prove di assetto, ha affrontato gara 1 partendo dalla 11esima casella e soffrendo un pò, ma comunque rimontando fino alla ottava posizione.Dalla prima alla seconda gara il team ha rivoluzionato l'assetto dinamico e statico della sua BMW, e dopo una buona partenza ha scalato posizioni con grandissima grinta nei primi passaggi fino ad arrivare a guidare tutto il gruppo per ben due giri!La gara è terminata in seconda posizione al fotofinish per soli 10MILLESIMI! Una gara fantastica della quale siamo tutti davvero soddisfatti.Passiamo poi al grande affezionato Michail Melemenis che ha iniziato l'anno cambiando marca da Ducati a BMW.E' andato sempre migliorandosi, cercando di allenarsi a cambiare stile per una moto completamente diversa.Per la gara era molto carico e dopo una buona partenza ha perso una marcia alla curva S.Donato ritrovandosi quindi ad inseguire in gruppo. La new entry Nicola Sartori disputava la gara nel Trofeo Amatori 1000 base. Nei pochi turni affrontati ha continuamente abbassato il suo crono. Ci sono poche parole da aggiungere, ha disputato una gara eccezionale, calando il suo best di un altro secondo e VINCENDO LA GARA!Arriviamo poi al nostro Vincenzo di Somma con la sua Bimota motorizzata BMW nel trofeo Dunlop 1000.Dopo un lungo stop Vincenzo ritornava alle gare ed ha cercato i difendersi, avvicinandosi ai suoi migliori tempi. In gara 2 un guasto di un sensore lo ha molto danneggiato, ma non avendo potuto fare test è stato comunque un buon allenamento per il proseguio della stagione.Con noi anche Denni Schiavoni nel trofeo Pirelli 1000, che dopo un po di tempo lontano dalle piste ha fatto segnare tempi di tutto rispetto, con un inizio di Q2 davvero interessante. Una caduta alla curva del Correntaio lo ha però fermato, non ha disputato la gara per una serie di motivi tecnici e fisici. Speriamo vederlo scendere in pista agguerrito a Vallelunga!CHE SQUADRA RAGAZZI!!!

Trofeo del Centauro 2020 - Vallelunga 03-04/10

QUALE MODO MIGLIORE DI FINIRE UNA STAGIONE SE NON CON UN PRIMO POSTO ASSOLUTO?!Terminato ieri l'appuntamento di finale di stagione sul circuito di Vallelunga con diversi trofei tra i quali Trofeo del Centauro e First Laps.
Per il nostro Team erano impegnati nel Trofeo del Centauro SBK Mauro Contu, Michail Melemenis e Francesco Ciacci (per una eccezionale gara test in previsione del prossimo appuntamento del CIV).
Nel Trofeo First Laps 1000 Maurizio Taruggi e Daniele Gavazzi, mentre nel First Laps 600 Alessandro Pilorci (questa volta in veste di pilota :))Per tutti quanti il giovedi di prove libere e la prima qualifica di venerdì si sono svolti sull'asciutto, mentre la seconda qualifica con pista bagnata non è stata utile per il risultato finale dell'ordine di parteza.I piloti del Centauro SBK si sono aggiudicati le seguenti posizioni in griglia:
- Mauro Contu P6 con un ottimo 1.41.4 
- Francesco Ciacci P2 con 1.39.9 (ma con buon un 1.38.8 del giorno precedente)
- Michail Melemenis P20 1.56.3
La gara si è disputata su pista bagnata, Mauro è subito partito bene chiudendo il primo giro in terza posizione, tenendo un ottimo passo su una pista che andava asciugandosi, riuscendo a pochi giri dalla fine a spuntarla su Corradini e finendo questa gara emozionante con una vittoria!
Michail, dopo un partenza non bella, è riuscito a sostenere però un buon passo ed effettuare diversi sorpassi facilmente, chiudendo così in decima posizione.
Francesco Ciacci ha deciso di non rischiare sul bagnato essendo questo per lui solamente un test di preparazione.
Nel Trofeo First Laps Maurizio Taruggi partiva in sesta posizione in griglia. Anche la sua gara vedeva una pista umida ma che si stava asciugando. Maurizio è partito molto bene riuscendo a fare i primi 3 sorpassi già nei primi due settori dopo la partenza, ma purtroppo una scivolata dopo la curva Soratte (dove precedentemente c'era stata una perdita d'olio) lo ha costretto a chiudere anticipatamente, per fortuna senza conseguenze.
Daniele Gavazzi non ha potuto prendere parte alla gara per una caduta su un cordolo bagnato nella seconda qualifica.
Il nostro Alessandro Pilorci è partito dalla sedicesima casella con un buon tempo registrato dopo diversi mesi di stop dalle gare.
Ottima partenza per lui con un bel feeling su un tracciato ancora bagnato ed un setting da wet race con sospensioni nuove; è riuscito ad avere una notevole progressione per chiudere in decima posizione.
Ringraziamo tutti i tecnici, meccanici, piloti e sostenitori che ci hanno accompagnato in questo 2020, siamo veramente felici del gruppo affiatato che si è formato!
Il pensiero va subito verso il 2021 per cercare di migliorarci sempre!

V e VI gara  Coppa Italia 2020 - Mugello 19-20/09

Terminata la stagione 2020 di Coppa Italia con una bella ciliegina sulla torta per il Team Xgear, un podio!

Siamo arrivati con il nostro Mauro Contu al circuito del Mugello Circuit

 con l'obiettivo di girare in 1.56 dopo il best di 1.57.2 del mese precedente, ed invece ci siamo portati a casa il giro veloce di GARA1 con 1.55.9!

Dopo il vario studio di assetto delle prove libere Mauro ha chiuso le ufficiali con una bella quarta posizione.

In gara 1 la posizione finale è stata penalizzata da una brutta partenza chiudendo settimo assoluto ma conquistando la coppa del giro veloce.

La gara di domenica è stata 20 minuti di pura emozione per tutto il Team, perché a seguito di una partenza ancora non perfetta (ci stiamo lavorando) Mauro ha scalato 7 posizioni con un passo dell'1.56 basso per TUTTI i 10 giri! 

Un sorpasso a pochi metri dal traguardo gli ha aggiudicato la terza piazza del podio!

Il nostro grandissimo Michail Melemenis ha dovuto purtroppo riprendersi da una brutta scivolata alla San Donato del giovedì, per un problema al cambio, e sappiamo tutti che è il posto peggiore dove affrontare una caduta.

E' riuscito però a lavorare bene per le qualifiche ottenendo la tredicesima posizione in griglia.

In entrambe le gare ha lottato fino alla fine con un a buona undicesima posizione in gara 1 ed un'ottima decima piazza in gara 2, dopo anche un contatto con un altro pilota!

Siamo veramente felici del gruppo di quest'anno, dentro e fuori la pista, e di questo finale di stagione!

Grazie a tutti quelli che ci hanno sostenuto in questo 2020.

Prossima gara a Vallelunga per una ultima appuntamento extra calendario.

III e IV gara  Coppa Italia 2020 - Mugello 22-23/08

Il secondo appuntamento della Coppa Italia 2020 si è svolto sul circuito del Mugello all'insgna del gran caldo, sempre con doppia gara per tutti i nostri piloti.
Con Mauro Contu su S1000 RR 2020 ci siamo concentrati il giovedi ed il venerdì di prove libere sulla geometria per trovare il miglior assetto.
In qualifica ha staccato il quinto tempo per la griglia, meritando però un crono molto inferiore, tutto a causa tragica prestazione della Metzeler K0 (obbligatoria per le nuove regole di questa gara della Superior Cup).
In entrambe le gare è subentrata la sfortuna in quanto Mauro stava andando benissimo per i primi giri quando c'è stato il malfunzionamento del sensore ruota posteriore in gara 1 che comporta problemi all'elettronica, e il tamponamento con un altro pilota al secondo giro di gara 2.
Ha chiuso comunque in quinta e undicesima posizione, segnando il crono di 1:57.2, che per la prima gara al Mugello con la cilindrata 1000 non è per niente male!
Nella classe Rookie il nostro Team schierava l'intramontabile Michail Melemenis e la new entry Maurizio Taruggi.
Michail ha disputato un week end davvero notevole, riuscendo ad abbassare il suo best di 7 secondi a partire dalle libere del venerdì!
Gara 1 chiusa in undicesima posizione con un poco di amaro in bocca per la partenza, ma una gara 2 chiusa con il successo di sfondare il muro dei 2:07, segnando un best di 2:06.6!
Maurizio era alle prese con la sua prima gara in assoluto sul circuito del Mugello e si è dimostrato concentrato ed efficace nelle prove libere e ufficiali.
In gara 1 ha chiuso con un ottimo ottavo posto, mentre in gara due si è trovato diverse posizioni indietro dopo un errore in una curva, questo lo ha constretto ad effettuare quasi una decina di sorpassi...tutta esperienza di cui fare tesoro!
Ci rivedremo sempre al Mugello tra meno di un mese!

I e II gara  Coppa Italia 2020 - Misano 18-19/07

Torniamo con il sorriso dal primo weekend di gara di questo difficile 2020!

Sul circuito di Misano Adriatico si è svolta la prima tappa di Coppa Italia con gare doppie.

Il nostro Mauro Contu ha affrontato la nuova sfida con la S1000 RR 2020, con alle spalle davvero pochi turni per trovare l'assetto giusto e la giusta guida con il nuovo modello (causa anche la pioggia).

Ma il duro lavoro ed una speciale attitudine ha portato Mauro a fare una buona gara 1, ma a farci divertire davvero in gara 2.

Partito ottavo ha guadagnato 4 posizioni in partenza per proseguire diversi giri in 3 posizione. Ha finito in 4 posizione assoluta con il passo di 1:41 basso per tutti i 10gg!

Anche Michail Melemenis ci ha fatto emozionare, in sella alla sua Panigale V4 è riuscito a migliorare di 4 secondi il suo best a partire dal giovedì di prove libere fino a gara 2.

Ha imparato a conoscere la gomma Metzeler KX ed ha divertirsi con la nuova guida!

Ogni Team dovrebbe avere un Michail Melemenis in squadra!

Ci vedremo ad agosto per il prossimo appuntamento sul circuito del Mugello.

RASSEGNA STAMPA 2019

V gara  Coppa Italia 2019 - Mugello 24-25/08

V gara Coppa Italia 2019 - Mugello Circuit
 Pur essendo nel mezzo dell'estate, questo appuntamento ha visto il venerdì di prove libere ancora sotto un lungo diluvio, rendendo la giornata per il Team e Valerio Cobellis poco utile.
 Dopo un primo turno di qualifiche con un problema al cambio, risolto poi dal Team, nel secondo turno di qualifiche Valerio è riuscito a stampare un tempo per la griglia di quasi un secondo inferiore al suo best (registrato nella precedente gara).
 La gara è stata eccellente, Valerio ha dimostrato l'esperienza maturata in questo anno di gare, con una bella rimonta e dei sorpassi ragionati che ci hanno fatto divertire recuperando 9 posizioni!

IV gara  Coppa Italia 2019 - Mugello 06-07/07

IV gara Coppa Italia 2019 - Mugello Circuit

Il quarto appuntamento della Coppa Italia ha visto inserirsi una new entry molto interessante nel Team Xgear, Vincenzo Di Somma con la sua splendida Bimota!

Telaio Bimota e motore ed elettornica BMW con Vincenzo nel trofeo Pirelli, insieme a Valerio Cobellis nel trofeo Amatori 1000 hanno reso questi 4 giorni ancora più appassionanti per i tecnici!

Le prove libere hanno visto subito Valerio stampare dei tempi nettamente più bassi della scorsa gara, peccato per il secondo turno di qualifiche interrotto dopo un paio di giri per pioggia.

In gara all'ingresso della San Donato Valerio aveva già conquistato circa 10 posizioni, proseguendo con un ottimo passo gara e diversi sorpassi. Ha concluso 19esimo con uno sfavillante ultimo giro che ha segnato il suo record personale (6 sec. migliore rispetto all'ultima gara).

Per Vincenzo e la sua Bimota il week end è stato all'insegna di numerose prove, che ha portato a trovare il giusto grip ma non ancora non un perfetto feeling sull'anteriore per questa pista.

La gara è iniziata con pista asciutta e con i primi 4 giri avvincenti, peccato per l'interruzione dovuta ad uno scroscio di pioggia che ha visto pilota e Team decidere di comune accordo di non proseguire, essendo questa per Vincenzo un ritorno alle gare come Wild Card.

Partiremo un passo avanti per il prossimo appuntamento al Mugello!


III gara  Coppa Italia 2019 - Vallelunga 08-09/06

 Grande avventura quella della terza tappa della Coppa Italia 2019 sul circuito di Vallelunga per il Team Xgear.
 Per il nostro Valerio Cobellis è il circuito di casa e sentiva di dover dare il massimo anche per tutti gli amici, sponsor e parenti che lo seguono.

 Purtroppo a partire dal giovedì è stato colpito da febbre alta ed abbiamo dovuto sistemare il setting per un preannunciato week end caldissimo, nonostante le poche forze del pilota che di certo non gli hanno facilitato le prove libere.

 Ma dalla prima qualifica di sabato Valerio ha sconfitto la febbre e ci ha stupiti tutti abbassando i tempi di quasi 3 secondi rispetto le libere del venerdì.

 Il secondo turno di qualifiche faceva sperare per un ulteriore miglioramento ma purtroppo l’eccessivo caldo e l’asfalto a oltre 60 grandi durante il nostro orario non hanno permesso di limare il tempo per la griglia.

 In gara la partenza non è stata delle sue migliori testate, ma fin dal primo giro Valerio ha iniziato a spingere come fa un vero agonista abbassando i suoi tempi sempre di più fino all’ultimo giro, migliorandosi di altri 1,6 secondi rispetto alla qualifica ed effettuando 10 sorpassi senza che nessun suo rivale si sia ritirato.

 Siamo stati davvero orgogliosi dell’atteggiamento con il quale ha affrontato la gara e da oggi in poi sarà sempre più aggressivo.

 Grazie calorosamente a tutti coloro che sono venuti a trovarci in pista!


II gara  Coppa Italia 2019 - Mugello 04-05/05

 Seconda gara della Coppa Italia disputata sul circuito del Mugello in condizioni decisamente particolari, tra pioggia e freddo invernale.
 Ma le corse sono anche questo ed infatti il nostro pilota Valerio Cobellis si è trovato subito all'inizio del primo anno di gare ad affrontare ed imparare a gestire tutte queste situazioni.
 Valerio ha utilizzato le prove libere per la messa a punto e per assimilare fino a rendere istintiva ogni curva del circuito.
 Nelle qualifiche ci ha sicuramente resi orgogliosi per aver abbassato ancora di un poco il suo best, per la pulizia della guida e per aver gestito molto bene tutti i minuti del turno.
 La gara si è presentata dopo un forte diluvio quando l'asfalto stava asciugando, comunque una wet race, per tutti con gomme rain.
 Dopo una partenza da migliorare Valerio è riuscito però ad effettaure molti sorpassi nella categoria A, insieme ai piloti più veloci.
 Poi successivamente la gomma rain ha inziato a scivolare e deteriorarsi in quanto la pista si stava asciugando del tutto e purtroppo ha perso posizioni.
Il nostro Valerio insieme a tutto il team è impaziente di arrivare alla prossima gara, la tappa di casa...ce la metteremo tutta per divertirci al massimo!


II gara  National trophy 2019 - Mugello 27-28/04

La seconda gara del #NationalTrophy19 si è svolta lo scorso week end sul circuito del Mugello.
Il livello del trofeo è sempre altissimo e le condizioni della pista erano favorevoli per ottime prestazioni.
Con il nostro pilota Luigi Scalzone abbiamo iniziato i due giorni di prove libere con una serie di prove di assetto per permettergli di raggiungere il massimo feeling.
Le qualifiche del sabato si sono concluse più che discretamente nonostante un pò di rammarico per aver dovuto rinunciare al miglior giro con la gomma da tempo a causa di un poco di "traffico", Luigi infatti stava registrando i primi 3 intertempi da 1:54 alto finale, crono poi rovinato all'ultimo split ma comunque staccato sul 1:55'8.
La gara è iniziata e proseguita non male per i primi 7 giri, con best lap replica della prima qualifica, a seguito di un leggero calo ha chiuso in 20esima posizione.
Grazie a tutti i tecnici, coloro che ci seguono ed agli sponsor, la prossima tappa sarà sull'emozionantissimo circuito di Imola...non vediamo l'ora!


I gara  Coppa Italia 2019 - Misano 6-7/04

   Si è concluso ieri il primo weekend end di Coppa Italia sul Misano World Circuit, tra gioie e dolori per noi del Team Xgear.
Cosimo Diviccaro ha dimostrato di potersela giocare con i primi del trofeo Pirelli Cup in entrambe le gare, chiudendo in settima posizione in ambedue le manches e primo di categoria, ma meritando di più.
Infatti nella prima gara è stato vittima di un contatto dovuto ad una valutazione errata di un altro pilota che ha portato alla rottura del radiatore, costringendolo a rallentare per riuscire a terminare la gara.
In gara 2, dopo un ottima partenza, dai primi giri in quarta posizione, non ha potuto mantenerla per il poco grip a causa di una gomma postriore difettosa.
Valerio Cobellis trofeo Amatori Base ha sbalordito le aspettative, migliorando sempre più e mettendo in pratica tutti i consigli, trovando un ottimo feeling con la moto.
Partito in pole position ha effettuato benissimo la prima partenza della sua vita riuscendo a dare un distacco di oltre 4 secondi al suo inseguitore già nei primissimi giri.
La sua gara è stata interrotta dalla sfortuna di un piccolo inconveniente che lo ha costretto a rientrare in pit lane.
Il bilancio è comunque positivo e alla prossima gara manca poco! 


I gara  National Trophy 2019 - Misano 31/03

  Lo scorso week end si è aperta la stagione 2019 con la prima tappa del NationalTrophy2019 sul circuito di Misano.
Quattro giorni di sole ma con temperature notevolmente basse, che di certo non hanno aiutato la ricerca del feeling per i piloti.
Gli inconvenienti e le difficoltà sono stati vari, ma la grinta per affrontare quest'anno di sfide parte a livelli altissimi come sempre.
Paolo Guzzo si distingue sempre per la sua tenacia, il suo è stato un week end in crescita fino alla gara nella quale è riuscito a girare con il passo del suo best lap di sempre, nonostante le condizioni climatiche sfaforevoli.
In gara ci ha fatto divertire segnando degli intertempi davvero notevoli...siamo sicuri che riuscirà a concretizzare ancora più efficacemente in futuro!
Luigi Scalzone ha pagato un poco la mancanza di km con la sua BMW a causa di inconvenienti, il che non ha giovato nella ricerca della perfetta intesa con la moto, ma la strada per migliorare è quella giusta...ce la metteremo tutta per percorrerla.
La prossima gara è dietro l'angolo, sotto a lavorare e manteniamo il focus sugli obiettivi! 


RASSEGNA STAMPA 2018

V gara  Coppa Italia 2018 - Misano 14/10

  Vincitori campionato #PirelliCup2018 cat. Diablo Rosso!
Concludiamo la stagione con un bellissimo risultato per Paolo Guzzo ed il Team Xgear, con la conquista del primo gradino del podio per la categoria Diablo Rosso!
Ma soprattutto con un splendida gara disputata, una partenza davvero stupefacente che ha permesso a Paolo di guadagnare 8 posizioni già al primo passaggio.
Ha migliorato ancora il suo best lap in gara mantenendo tenacemente la 10 posizione assoluta avanti a piloti di tutto rispetto.
Peccato per le 2 posizioni perse verso il termine a causa di un problema al braccio.
Siamo davvero contenti per i risultati della stagione di Paolo Guzzo e ci impegneremo per fare meglio il prossimo anno!
Ringraziamo molto anche Michele Manzo per questo anno intenso e per tutto l'impegno!
Un grazie finale va ai nostri sostenitori e collaboratori e...no fear, arriva Xgear! 


V gara  National Trophy 2018 - Mugello 23/09

 Il nostro Paolo Guzzo ha preso parte alla sua prima gara nel trofeo National Trophy come wild card.
Abbiamo scelto di fare questa gara per sviluppare e mettere a punto il nuovo prodotto della Mupo, la nuova cartuccia CSP30, lavoro che si è rivelato molto utile in vista dell'ultima tappa del Trofeo Pirelli a Misano.
Grazie anche all'aiuto dei tecnici Mupo e all'impegno del pilota siamo riusciti a replicare il miglior tempo di Paolo su questa pista, un ottimo 1:56.9
Peccato per un piccolo errore nei primi giri della gara, ma anche questo ci fa capire quanto margine c'è ancora, e continuare mettercela tutta.
Il Team Xgear vi da appuntamento alla gara di Coppa Italia a Misano dall'11 al 14 Ottobre! 


I gara Trofeo National - Misano 08/04 

La Prima tappa del trofeo National si è svolta sul circuito internazionale di Misano. La partenza del campionato non è stata facile dal momento che tutti i test sono stati svolti sul bagnato e nella prima giornata di sole si sono aggiunti dei problemi meccanici dovuti ad alcuni componenti.

Nella prima qualifica i tempi staccati da Alberto butti sono molto migliorati e la fiducia del poter far bene in gara era davvero grande.

Purtroppo però Alberto è stato uno dei piloti coinvolti senza colpa nell'incidente al primo giro, riportando la frattura di tibia e perone.

Speriamo davvero tutti possa essere veloce la sua ripresa e gli siamo vicini in questo periodo.


I gara Coppa Italia - Mugello 15/04

La prima gara della Coppa Italia vedeva impegnati i nostri piloti nel Trofeo Amatori PRO e nel Trofeo Pirelli sul circuito del Mugello.

Il tempo è stato umido ed incerto ma entrambi i nostri piloti hanno iniziato subito col massimo dell'impegno, migliorando sempre ad ogni turno.

La prima gara del sabato del Trofeo Pirelli per Paolo Guzzo è finita anticipatamente per la rottura dello scarico.

Le gare di domenica invece si sono svolte sotto la pioggia, la prestazione di Michele Manzo è stata molto soddisfacente, ha terminato la competizione risalendo varie posizioni e girando con tempi ottimi per la condizione.

La seconda gara di Paolo Guzzo con Pirelli è stata MEMORABILE! La pista era bagnata ma in si stava via via acsiugando, Paolo è partito benissimo guadagnando più di 8 posizioni solo nel primo intertempo.

Aveva una fiducia incredibile in questa condizione che gli permetteva di sorpassare 2/3 piloti a curva senza difficoltà, rivali di calibro altissimo che gareggiano anche nel Campionato Italiano e staccando tempi sul cronometro pari al pilota in testa della gara.

HA FINITO IN 5 POSIZIONE EFFETTUATNDO 10 SORPASSI IN 8 GIRI...lasciando tutti senza fiato! Grazie Paolo!