OBIETTIVI 2024

Per la stagione 2024 Il Team si concentrerà sulle tappe della Coppa Italia, con l'obiettivo di supportatare al meglio i nostri piloti e puntare sulla crescita di giovani talenti.


Dopo la vittoria del trofeo Superior Cup 1000 di due anni fa, ed i continui miglioramenti dei piloti de molti dei nostri piloti hanno confermato la loro presenza in squadra con grande gioia del nostro Team, perchè una riconferma è uguale ad una grande soddisfazione.
Potremo lavorare su moto che abbiamo avuto moto di sviluppare lo scorso anno e ci impegneremo ad impiegare tutta la passione e grinta della quale disponiamo in questi campionati, che si fanno sempre più competitivi e tecnicamente avanzati.


Quest'anno poi si aggiungeranno degli impegni in nuovi progetti sempre nell'ambito del motorsport a due ruote e NUOVE COLLABORAZIONI che saranno molto interessanti... a breve le novità!

 

I PILOTI DELLA STAGIONE 2024

Konstastinos Mavropoulus

R3 Cup
Coppa Italia Velocità
Yamaha R3
Athens - Greece

Enrico Lepuri

Trofeo Amatori 1000 Avanzato
Coppa Italia Velocità
Honda CBR 1000 RR-R
Selargius - Italia

I PILOTI DELLA STAGIONE 2023

Paolo Perucatti

Trofeo Amatori 1000 Avanzato
Coppa Italia Velocità
Ducati Panigale 1299
Bolzano - Italia

Nicola Sartori

Trofeo Amatori 1000 Avanzato
Coppa Italia Velocità
BMW S1000 RR 2020
Padova - Italia

Lorenzo Farinelli

Pirelli Cup 1000
Coppa Italia Velocità
DUCATI Panigale V4
Gubbio - Italia

I PILOTI DELLA STAGIONE 2022

Paolo Perucatti

Trofeo Amatori Base 1000
Coppa Italia Velocità
Ducati Panigale 1299
Bolzano - Italia

Enrico Lepuri

Trofeo Amatori Base 1000
Coppa Italia Velocità
Honda CBR 1000 RR-R
Cagliari - Italia

Simone Migno

Trofeo Amatori Base 1000
Coppa Italia Velocità
Suzuki GSX-R 1000 2022
Roma - Italia

Nicola Sartori

Trofeo Amatori Avanzato
Coppa Italia Velocità
BMW S1000 RR 2020
Padova - Italia

Manfredi Tumminelli

Trofeo Amatori Avanzato
Coppa Italia Velocità
BMW S1000 RR 2018
Roma - Italia

Michail Melemenis

Trofeo Amatori Base 1000 

Coppa Italia Velocità
BMW S1000 RR 2018
Athene - Grecia

Mauro Contu

Pirelli Cup 

Coppa Italia Velocità
BMW M1000 RR 2022
Cagliari - Italia

CALENDARI 2024

COPPA ITALIA 2024


27-28 APRILE 2024 - Autodromo di Vallelunga

11-12 MAGGIO 2024 -  
Mugello Circuit

29-30 GIUGNO 2024 -  Misano World Circuit 

07-08 SETTEMBRE 2024 -  Cremona Circuit

06-07 OTTOBRE 2024 -  Misano World Circuit 

CIV 2024

 

06-07 APRILE 2024 -  Misano World Circuit 

25-26 MAGGIO 2024 -  Autodromo di Vallelunga

22-23 GIUGNO 2024 - Mugello Circuit 

03-04 AGOSTO 2024 - Misano World Circuit 

31 AGO - 1 SETTEMBRE 2024 -  Mugello Circuit 

28-29 SETTEMBRE 2024 – Autodromo di Imola

RASSEGNA STAMPA 2024

IV round Coppa Italia 2024- Misano 05-06/10

Ultimo round per questo 2024.
Enrico Lepuri ha dominato la classifica 1000 Base con grinta e professionalità per tutta la stagione, siamo arrivati infatti all'ultima gara primi in classifica con 3 punti di distacco.
Purtroppo una scivolata (l'unica dell'anno) non gli ha permesso di finalizzare la vittoria del campionato.
Siamo comunque molto orgogliosi del lavoro fatto, davvero, e delle soddisfazioni che sono arrivate dura te la stagione.
Per Dinos Mavropoulus c'è stato un netto miglioramento soprattutto sulla gestione della strategia.
Ha segnato tempi davvero ottimi nei turni precedenti, mentre la gara, a causa di qualche difficoltà in più, non lo ha visto protagonista. Ma tirando le somme della stagione si può dire che ha acquistato molta sicurezza.
Per questo appuntamento avevamo con noi anche Michail Melemenis, l'amico di sempre, che è migliorato molto durante tutti i turni dopo un anno di lontananza dalle corse, CI SEI MANCATO!
E' stata una stagione molto intensa 😊 ma c'è la siamo goduta! Ora al lavorooooo per il 2025.

III round Coppa Italia 2024- MIisano 29-30/06






II round Coppa Italia 2024- Mugello 11-12/05

Dolce e amaro è stato per noi il secondo apuntamento di Coppa Italia sul circuito del Mugello.
Il primo turno di prove libere di venerdì è stato il primissimo ingresso per Dino su questo "enorme" e complesso tracciato.
Siamo felici perchè in pochi turni abbiamo trovato insieme un buon'assetto ed un'ottima velocità, con un netto miglioramento della gestione delle sessioni.
La pertenza ha visto scattare bene Dino, che nei primi giri viaggiava nel gruppetto dei primi facendo ben sperare con i tempi.
Purtroppo però un problema tecnico causato dalla sfortuna lo ha costretto a fermarsi al quarto giro, siamo amareggiati ma carichi a metterci tutto l'impegno per il prossimo round.
Enrico ha nuovamente stupito nelle sessioni di prova migliorandosi continuamente con i tempi e lavorando bene sul setting, partendo in riglia dalla seconda posizione.
La partenza non è stata ottima, ma consapevole del suo passo ha iniziato a spingere subito per recuperare le posizioni perse. Durante un sorpasso, per evitare un contatto, è stato costretto ad effettuare un lungo alla Bucine ripartendo ultimo. 
Ma il pilota sardo h una grinta invidiabile ed ha fatto segnare il miglior giro della gara effettuando moltissimi sorpassi e finendo in 7ima posizione nonostante tutto.




I round Coppa Italia 2024- Vallelunga 27-28/04

Ottimo primo week end di campionato, nella nostra gara di casa, UNA VITTORIA ASSOLUTA ED UN'OTTIMA RIMONTA.

Per Dino Mavropoulus è stato il debutto in Italia con la sua prima gara nella R3 Cup.

Dai turni di libere alle qualifiche è riuscito a calare il tempo sul giro di circa 2 secondi, grazie alla sua determinazione ed alle modifiche apportate.

In gara si è migliorato ancora riuscendo in alcuni sorpassi e terminando in un ottimo 9 posto.

Enrico Lepuri nella categoria Amatori 1000 Base ha stupito fin da subito migliorandosi in ogni sessione. Conoscendo di più questa pista e tramite l'analisi dei dati, è riuscito in una vittoria strepitosa! Dopo una partenza non delle migliori ha recuperato spingendo fortissimo ed allungando il distacco dal secondo di 5s.

Tra meno di due settimane la seconda tappa al Mugello, non vediamo l'ora!




RASSEGNA STAMPA 2023

IV round Coppa Italia 2023- Cremona 22-23/07

Per il round di Cremona il Team si è presentato con Paolo Perucatti, Nicola Sartori, entrambi nella classe 1000 Avanzata, e con Bartolomeo Ostuni nel trofeo R3 Cup.
Bartolomeo non conosceva la pista e vista la sua giovene età (18 anni compiuti la domenica della gara) ha sfruttato le prove libere per apprendere le traiettorie corrette con la R3 e stare insieme al gruppo.
Nelle qualifiche non ha potuto dimostrare il massimo a causa di un turno più corto e non avendo trovato il treno giusto, partendo così in 19esima posizione.
In gara pur essendo rimasto invischiato nelle retrovie è però riuscito ad avere un ottimo passo e stampare un tempo migliore di 1 secondo rispetto le qualifiche e chiudendo 16esimo.
Sia Paolo che Nicola hanno impressionato a partire dalle prove libere fino alle qualifiche abbassando sempre i tempi e sfruttando ogni giro per il miglior setting, segnando rispettivamente un tempo ottimo di 1.36.5 e 1.36.6.
La gara di Paopo Perucatti è stata stupefacente è riuscito ad effettuare diversi sorpassi con un'ottima guida ed a registrare un best di 1.37.9, ci ha fatto divertire chiudendo in 13esima piazza.
Nicola Sartori dopo una partenza degna di nota ha cercato di difendere la posizione con un best identico al suo compagno di squadra e chiudendo 12esimo.
La prossima tappa sarà sul circuito del Mugello dopo la pausa estiva, ringraziamo sempre i nostri sponsor!

III round Coppa Italia 2023- Mugello 24-25/06

Il giro di boa del campionato si è svolto sul circuito del Mugello, all'insegna di un clima torrido e soleggiato.
Tutti i nostri piloti hanno affrontato le prove libere puntando al setting corretto anche in funzione delle alte temperature previste.
Il nostro Paolo nella categoria 1000 Avanzata, si è concentrato molto sulle linee e lo stile di guida necessario al Mugello per essere efficienti.
In gara 1 è rimasto un poco invischiato in un gruppo nelle retrovie ma si è divertito a sorpassare diversi piloti, mentre in gara 2 grazie ad un ottima partenza a chiuso a ridosso della zona punti con un miglior giro molto più soddisfacente.
Nicola Sartori partiva dodicesmo in griglia, ma purtroppo nella gara sprint di sabato è stato costretto ad un fuori pista per evitare un contatto con un pilota ritrovandosi quindi in fondo al gruppo e cercando di risalire.
In gara 2 invece ha battagliato più avanti rispetto alla posizione di partenza chiudendo ottavo e migliorando costantemente gli intertempi.
Enrico Lepuri in sella alla CBR 1000 RR-R, affrontava il circuito del Mugello per la prima volta nella vita.
Insieme al Team, Enrico è riuscito a interpretare bene la pista, in particolare le curve veloci fin da subito.
Dopo un qualifica con un problema tecnico, nella Q2 è riuscito a conquistare la 21esima posizione in griglia.
La gara sprint lo ha visto chiudere con un'ottima 14esima posizione e 18esima in gara 2 migliorando il suo best di un secondo!
Ed ora ci prepariamo per il circuito di Cremona dopo la metà di luglio!

II round Coppa Italia 2023- Vallelunga 20-21/05

Finalmente è arrivata la gara di casa, che si è subito presentata caratterizzata dal clima incerto.
Fin dalle libere la pioggia è stata a momenti incessante, a momenti più clemente costringendoci però ad assetti sempre differenti.
Paolo, nonostante non avesse dimestichezza sotto l'acqua, ha iniziato a divertirsi dopo qualche consiglio del capo tecnico.
In qualifica ha segnato il sesto tempo, davvero soddisfacente e con facilità.
Purtroppo però nel giro di allineamento della gara ha riscontrato un grosso problema al posteriore che non gli ha permesso di prendere parte alla griglia.
Anche Nicola Sartori, pur avendo pochissimi giri sulle spalle sul bagnato con la S1000 RR, ha cominciato a prendere gusto tanto da spingere ancora di più nella seconda qualifica ed incappando in una scivolata con diversi danni importanti al mezzo, che ha compromesso la gara.
Simone Migno con la Suzuki GSX-R 1000 R, ha preso parte all categoria 1000 Base, partendo con una stupefacente sesta posizione in griglia.
Dopo una buona partenza il pilota romano ha spinto moltissimo su un tracciato asciutto, segnando il miglior giro della gara e mancando il podio per pochi decimi!
Davvero felici per lui che tiene molto alla gara di Vallelunga.
Ora a testa bassa per il prossimo appuntamento del Mugello.

I round Coppa Italia 2023- Misano 15-16/04

Finalmente è ripartita la stagione di gare!
La prima tappa di è svolta sul circuito di Misano all'insegna di un clima incerto e nuvoloso.
Lorenzo Farinelli ha davvero stupito nella PIrelli Cup 1000, nonostante i pochi turni sull'asciutto disputati.
Ha potuto testare le diverse e consistenti prove di assetto solo nei due turni di qualifiche, nelle quali ha staccato un tempo di 1.41.3, circa 2 secondi più veloce del suo best su questa pista.
Entrambe le gare lo hanno visto tenere il passo costante del 42 basso, anche la gara di domenica con il doppio dei giri della gara sprint, finendo senpre a ridosso della zona punti, visti anche i grandi nomi che partecipavano a questa tappa.
Nicola Sartori ha dimostrato di essere tra i protagoonisti della categoria Amatori Avanzato 1000, nonostante un problema ad un sensore che ha compromesso il tempo registrato nelle qualifiche, un 1.44.1 molto più alto di quanto fosse alla sua portata lo vedeva partire in sesta posizione.
Purtroppo è capitato un serio incidente di gara nell'evento precedente e la direzione gara ha ritenuto giustamente opportuno annullare tutte le gare successive.
Il Team Xgear si stringe al dolore di cari di Fabrizio Giraudo, che la terra ti sia lieve.

RASSEGNA STAMPA 2022

VI round Coppa Italia 2022- Misano 01-02/10

L'ultima tappa del campionato si è svolta sul circuito di Misano tra giornate di forte pioggia alternate a caldo sole.
I nostri 3 alfieri hanno potuto svolgere pochi turni utili tra il giovedì ed il venerdi.
Paulo Perucatti ha dimostrato l'apice della crescita di questa stagione, girando anche sul bagnato con maggiore padronanza e stupendo nel primo turno di qualifiche nel quale ha migliorato di 1,3 secondi il best registrato su questa pista, meritando così un'ottima 12esima posizione in griglia.
Enrico Lepuri con la sua CBR 1000 RR-R era alla sua prima gara in assoluto. Ha disputato delle fantastiche qualifiche, abbassando di un secondo nella Q2 all'ultimo giro e guadagnando l'11 posizione di partenza.
La gara di entrambi, Amatori Base 1000, è stata purtroppo annullata per l'interruzione della manifestazione a seguito di un terribile incidente, che ha visto coinvolti diversi piloti tra cui Federico Esposto. Siamo vicini e facciamo le condoglianze a tutti i suoi cari.
Lorenzo Farinelli ha dovuto lottare con un importante problema elettronico della sua Ducati V4 S, non risolvibile nelle giornate di gara, malgrado il supporto della casa stessa.
Nonostante questo è riuscito a girare con dei tempi notevoli sopperendo con la guida, staccando l'ottava posizione in griglia.
La partenza in gara è stato il suo punto forte che gli ha permesso di trovarsi nei primi 7 per i primi giri.
Al quinto giro c'è stata una rottura di un motore che ha comportato la bandiera rossa anticipata e vedendo purtroppo Lorenzo chiudere sulla carta in 11esima posizione per aver rallentato per la sicurezza durante l'ulitmo giro valido.
Questo sport è tanto bello quanto crudele, di certo speravamo di chiudere la stagione senza la brutta notizia detta sopra, ma una vita piena di passione è una vita ben vissuta, ciao Federico.

I contenuti di Youtube non possono essere mostrati in virtù delle tue attuali impostazioni sui cookie. Clicca su "Accetto e mostro il contenuto" per visualizzare i contenuti e accettare le impostazioni sui cookie di Youtube. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a consultare la nostra Dichiarazione privacy. Clicca qui per ritirare il tuo consenso alle impostazioni sui cookie in qualsiasi momento.

Accetto e mostro il contenuto

V round Coppa Italia 2022- Mugello 27-28/08

La quinta tappa del campionato, che ha avuto luogo sul circuito del Mugello, è stata davvero soddisfacente!
Partiamo dal nostro alfiere Paolo Perucatti, che sulla sua Panigale 1299 ha svolto delle prove libere eccellenti abbasando sempre più i tempi già fatti registrare nella tappa precente.
Le sue qulifiche hanno stupito, in quanto nel secondo turno è riuscito grazie alla sua concentrazione ed al lavoro svolto con il Team, ad abbassare il crono di 1,1 sec, posizionandosi per la prima volta il seconda fila in griglia nella 5 posizione.
La gara purtoppo lo ha fatto soffrire a causa di una partenza decisamente sottotono, ma ha martellato un ottimo passo, sfiorando il '59 per un solo decimo con il suo best di 2:00.1, siamo davvero soddisfatti dei suoi 4 giorni.
Nella categoria Amatori Avanzato si è presentato con noi Simone Migno come wild card con la sua GSX-R 1000 RR.
Per la sua prima gara in assoluto ha disputato un week end ineccepibile, scendendo costantemente con i crono fino ad un ottimo 2:01.4 delle qualifiche.
Nonostante partisse un poco nelle retrovie in griglia, la sua gara è stata entusiasmante caratterizzata da 10 sorpassi e con un crono di 2:00.5, più basso quindi di quasi 1 secondo dalle qualifiche e obiettivo da lui prefissato.
Torniamo a casa con il sorriso in viso e la testa all'ultimo round sul circuito di Misano.

IV round Coppa Italia 2022- Mugello 02-03/07

La seconda parte della stagione inizia con il tracciato del Mugello, round con doppia gara per i nostri piloti!
Le temperature sono state altissime e con il nostro Mauro Contu abbiamo impiegato le prove libere per sviluppare un assetto su questo circuito in quanto si trattava della prima gara con il nuovo modello BMW M1000RR sul tracciato toscano.
Nella seconda qualifica è riuscito a migliorare nettamente il tempo registrato nella prima e segnando il suo best di sempre al Mugello con 1:55.4.
In gara 1 dopo una partenza non delle migliori Mauro ha dovuto faticare molto per contenere la prestazione a causa di un problema meccanico alla frizione, che è stato prontamente risolto per gara 2 nella quale nonostante avesse degli importanti problemi di grip è riuscito a guadagnare diverse posizioni chiudendo in nona assoluta a causa del sorpasso in scia di un rivale con motore 1100cc.
Il nostro Paolo Perucatti ha iniziato con le prove libere scendendo sempre con i crono, ma ha veramente stupito in qualifica 1 quando ha ridotto il suo best di circa 3sec, partendo poi dalla dodicesima casella.
Entrambe le gare sono state veramente soddisfacenti con un ritmo e costanza invidiabile, ma la seconda gara è stata la migliore con 11 posizioni guadagnate dopo la retrocessione in partenza per deviazione della traiettoria ed un best di 2:01.8, miglior tempo in carriere al Mugello.
Torneremo di nuovo su questa pista per la prossima tappa a fine agosto, grazie a tutti i sostenitori e gli sponsor come sempre!

III round Coppa Italia 2022- Vallelunga 04-05/06

Finalmente arriva la pista di casa per il Team Xgear, gara alla quale teniamo sempre molto.
Un week end caratterizzato da temperature da piena estate, che hanno messo tutti a dura prova.
Partiamo dal nostro Mauro Contu che per la prima volta aveva tutto il materiale tecnico corretto per la sua M1000 RR, con lui abbiamo puntato a concentrare nelle prove libere tutto il lavoro necessario alla messa a punto della sua elettronica Motec che presentava un particolare problema da risolvere. Un volta risolto il tutto prima delle qualifiche, abbiamo provato diverse soluzioni di assetto e mappa fino ad andare a raggiungere l'obiettivo prefissato di abbattere il muro del 1:40 e di qualificarsi con un ottimo 1.39.7 in quinta posizione in griglia.
Dopo un partenza che lo ha vist perdere delle posizioni, Mauro si è trovato imbottigliato dalla chiusura di traiettoria di un pilota al Tornantino ed ha dovuto spingere per sorpassare e riportarsi avanti. Il poco grip dovuto alle condizioni caldissime della pista non gli ha permesso di ripetere i giri in '39 ed ha quindi chiuso la gara in 5 posizione assoluta. Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto e punteremo alla prossima ad una messsa a punto ancora migliore.
La categoria Amatori Avanzata vedeva schierato Manfredi Tumminelli. il pilota Romano puntava a staccare un buon tempo, cosa che è riuscito a fare nella prima qualifica, mentre nella seconda le bandiere rosse ed il traffico lo hanno limitato.
La sua caratteristica è quella di partire in modo spettaclare ed anche questa volta non si è smentito, sfortunatamente a trovato un pilota con un problema ed ha dovuto schivarlo perdendo delle posizioni.
Dopo aver perso dei giri nel gruppo delle retrovie, si è liberato ed ha potuto girare con tempi a lui più consoni chiudendo in 23esima posizione.
Purtoppo per il nostro Paolo Perucatti non è stato un week end da ricordare, le giornate di prove libere infatti hanno evidenziato un problema tecnico alla sua Ducati 1299 non risolvibile e non ha potuto prendere parte alle qualifiche.
Tra meno di un mese approderemo al Mugello...grazie a tutti i nostri sostenitori, seguiteci!

II round Coppa Italia 2022- Misano World Circuit 14-15/05

Il primo round ufficiale Coppa Italia e secondo per la classifica del trofeo, si è svolto sul circuito di Misano in un caldissimo week end.

Partiamo dai nostri due alfieri che gareggiano nel Trofeo Amatori Base 1000, Paolo Perucatti e Michail Melemenis.

Entrambi si sono impegnati a sgrossare il lavoro e trovare un giusto setting per questa pista durante le prove libere.

Le qualifiche si sono concluse con il best lap per entrambi nel secondo turno ufficiale dove hanno potuto sfruttare al meglio il lavoro fatto sulla guida e la gomma nuova, finendo Perucatti in 13 posizione e Melemenis in 37esima in griglia.

Il week end prevedeva 2 gare, Paolo ha staccato una fantastica partenza nella prima ma successivamente è rimasto a lottare nel gruppo finendo in 20esima posizione.

Anche per per la seconda gara la sua partenza è stata ottima ed ha anche replicato il suo tempo di qualifica, terminando in 16esima posizione ed un quarto posto nella sottoclassifica del trofeo.

Anche Michail si è contraddistinto per le sue 2 buone partenze, ma se la gara sprint lo aveva reso meno soddisfatto, nella gara di domenica ha segnato tempi più bassi ed ha potuto godersi anche di più la guida dopo una modifica decisa a seguito del round del sabato.

Purtoppo gli altri due nostri piloti Mauro Contu e Nicola Sartori hanno visto terminare anticipatamente il loro week end a causa di problemi tecnici sui loro mezzi, che non essendo dipesi dal team non potevano essere risolti in pista.

Il prossimo appuntamento sarà sulla nostra pista di casa Vallelunga!


Grazie come sempre a tutti per il supporto!

I round Coppa Italia 2022- Cremona Circuit 23-24/04

Primo Round della stagione 2022 e prima gara sul circuito di Cremona.

Essendo la prima gara su questo tracciato abbiamo fatto esperienza fin dal giovedì, con turni alternati su asciutto e bagnato che non hanno facilitato la ricerca del setting giusto per tutti.

Partiamo dalla prestazione di Nicola Sartori (Amat. AVANZATA 1000), che dopo acune modifiche sulle sospensioni si è sentito subito molto a suo agio fino a siglare la pole provvisoria nella QP1 con uno splendido 1:37:6, partendo poi terzo in griglia dopo la QP1.

Su una pista bagnata con gomme rain Nicola ha finito in seconda posizione assoluta per problemi di grip. Ad ogni modo una notevole prestazione anche se lo ha lasciato con un pò di amaro in bocca.

Per la categoria Amat. BASE 1000 i turno non sono stati semplici perchè molto spesso sul bagnato, ma i nostri Michail Melemenis e Paolo Perucatti sono andati in continuo miglioramento.

Da una partenza in griglia rispettivamente in 29esima e 17esima posizione, su una pista bagnata a seguito di un'intensa pioggia, i due si sono saputi difendere egregiamente sentendosi sciolti e a posto su questa condizione, soprattutto nella prima parte di gara dove entrambi hanno effettuato diversi sorpassi. Dopo una bandiera rossa a circa metà gara i nostri piloti hanno concluso in 14esima posizione Paolo Perucatti e 20esima Michail Melemenis date dalla somma delle due parti di gara.

Una della gare più avvincenti è stata quella di Mauro Contu (Pirelli Cup 1000). Abbiamo avuto modo di lavorare su questa moto (M1000 RR 2022) davvero poco, nessun test alle spalle e alcuni materiali per trovare il giusto setting mancanti. Abbiamo raggiunto un'ottima prestazione sul giro secco, Mauro ha infatti stampato il tempo di 1:34:6 che gli è valso il quinto posto in griglia. Dopo un partenza non delle migliori Mauro è riuscito a infilare una serie di sorpassi fino a posizionarsi terzo e scendere con i tempi avvicinandosi al secondo; dal sesto giro però un improvviso drop della gomma lo ha fatto retrocedere fino alla ottava posizione. Davvero un peccato perchè il feeling c'era, ma ci metteremo al lavoro per evitare questo fenomeno dalla prossima gara.

Manfredi Tuminelli (Amat. avanzata 1000) non ha potuto prendere parte alle qualifiche per problemi personali.

Grazie a tutti gli sponsor, a chi ci segue e a tutto lo staff del Team che è stato eccezionale! Ci vediamo a Misano!

V gara Coppa Italia 2021 - Misano 25-26/09

CAMPIONI ITALIANI SUPERIOR CUP 2021! IL TITOLO E' ARRIVATO! 
E' stato cercato, sudato e ci siamo molto divertiti grazie ai nostri bravissimi rivali, e domenica Mauro Contu ha vinto il trofeo Superior Cuo 2021!
I turni di prove libere si sono svolti alla ricerca del setting perfetto, avevamo già una buona base ma le condizioni, soprattutto climatiche erano molto differenti dalla gara precedente.
Le qualifiche hanno visto Mauro chiudere in Pole position seguito da altri 4 piloti sotto l'1.40.
In gara 1, dopo una buona partenza, Mauro viaggiava tra la prima e seconda posizione fin quando a causa di un errore per un sorpasso si è ritrovato quinto cercando di trattenersi per non rischiare in vista del campionato, ha finito così in quarta posizione.
La gara della domenica è stata molto concitata a causa di una bandiera rossa che ha annullato la prima metà della competizione, si è dovuti ripartire con le posizioni di arrivo per una nuova gara di 5 giri.
Mentre nella prima parte Mauro ha tenuto a bada dietro di se il diretto rivale in classifica, nella seconda ha dovuto pensare esclusivamente a limitarsi in funzione dei punti necessari, regalandoci però comunque qualche emozionante sorpasso che lo ha fatto chiudere sul terzo gradino del podio assoluto.
Mauro Contu ed i Team Xgear si laureano quindi campioni Superior Cup 2021 con grandissima emozione di tutti e dei sostenitori!
Anche per Nicola Sartori il week end non è stato affatto male. Era la prima gara con la categoria mille sulla pista di Misano per lui, ma come suo solito in tutti i turni di libere il tempo migliorava, fino a chiudere le qualifiche con un ottimo 1.43:2.
In gara 1 ha combattuto con il gruppo di piloti in cui si trovava, con il passo del '43 senza problemi, l'obiettivo era quindi scendere sotto questo muro.
In gara 2 ha ripetuto lo stesso passo scrivendo però addirittura all'ultimo giro, l'1.42:9 che aspettavamo, quindi complimenti a lui!
Tommaso Pinna si schierava nel trofeo Pirelli 1000, a seguito si alcuni problemi elettronici poi risolti, ha potuto disputare meno turni di prove libere, rincorrendo un poco il setting desiderato.
Dopo importanti modifiche ha chiuso le qualifiche con 1.40:1.
Con ulteriori grosse variazioni sul mezzo si è ripetuto anche in gara1, con i problemi di posteriore risolti ma ancora una staccata non efficiente.
Si è lavorato quindi per fare un'ulteriore prova in gara 2 ma purtroppo è venuto a piovere e Tommaso ha prefeito non schierarsi.
TERMINA QUI QUESTA FANTASTICA STAGIONE, GRAZIE A TUTTI I COMPONENTI DEL TEAM E PILOTI PER LA PROFESSIONALITA' E L'IMPEGNO DIMOSTRATO CHE HA PORTAO AI RISULTATI, E GRAZIE A TUTTI GLI SPONSOR E SOSTENITORI PER AVERLO RESO POSSIBILE!
CI PREPARIAMO INTENSAMENTE ADESSO IN VISTA DELLA PROSSIMA STAGIONE.

IV gara Coppa Italia 2021 - Mugello 21-22/08

BRAVISSIMI TUTTI I NOSTRI RAGAZZI! UN'ALTRA VITTORIA E VARIE SODDISFAZIONI. 
Partiamo dal nostro portabandiera Mauro Contu che puntava al massimo come sempre e già dalle prove libere ha iniziato a girare di passo con il suo best dell'ultima gara svoltasi su questo circuito.
Abbiamo provato ulteriori aggiornamenti e importanti variazioni al setting per conquistare quel margine rispetto agli altri e per cercare di soffrire meno durante le sessioni delle ore calde che influivano molto sul rendimento.
Mauro ha terminato le qualifiche in terza posizione con 1:55.6, un'ottima prima fila. 
La prima gara è stata strepitosa, al termine del primo giro Mauro è transitato terzo ed ha iniziato subito a combattere per la prima posizione; detto fatto, l'ha conquistata al terzo giro e mantenuta fino al traguardo, vincendo così anche sul circuito del Mugello quest'anno.
La gara di domenica purtroppo ha visto un risultato finale che non gli fa giustizia, tutto a causa di una tremenda partenza. La sua rimonta è stata però da predatore, ha terminato in terza posizione segnando all'ultimo giro il miglior crono del suo week end e limitando la perdita di punti rispetto al suo inseguitore in classifica.
Veniamo a Nicola Sartori che nella 1000 Avanzata, durante le prove libere ha ripreso il ritmo e proceduto con degli aggiustamenti. Le prove ufficiali lo hanno visto scendere sotto il muro dei 2 minuti con 1:59.3, grazie alla sua concentrazione e le modifiche di guida.
Purtroppo la prima gara è terminata anzitempo a causa di un lungo alla Scarperia, ma la gara di domenica ci ha stupito con una rimonta divertente dalla ventunesima all'undicesima posizione ed il miglioramento del best fino a 1:58.6 davvero ottimo!
Ed arriviamo al grande Mangustis Michail Melemenis alla sua seconda gara con il nuovo S1000 RR.
Nelle libere e ufficiali Michail ha fatto molti chilometri con il nuovo mezzo per diventare sempre più affiatato, fino a scendere nelle qualifiche fino al suo best registrato con il precedente modello Ducati.
Per la categoria Rookie le sessioni erano meno che per le altre categorie e l'unica gara si è svolta di domenica in condizioni molto calde.
Purtroppo dopo una partenza niente male ha iniziato ad avere problemi durnte le staccate che non gli permettevano di fare le traiettorie desiderate perdendo così molto tempo non essendo efficace, davvero un peccato perchè nonstante i problemi ha ripetuto il suo best anche in gara.
Ci vediamo tra un mese per l'utilmo appuntamento della Coppa Italia sul circuito di Misano.

III gara Coppa Italia 2021 - Misano World Circuit 26-27/07

WEEK END DI GARE STRABILIANTE, BEN OLTRE LE ASPETTATIVE! 
Le emozioni che ci ha regalato questo round resteranno davvero nel cuore!
I piloti schierati sono stati Mauro Contu - Superior Cup 1000 e Vincenzo di Somma - Dunlop Cup 1000.
Partiamo dal nostro rappresentate sardo Mauro Contu che già dalle prove libere è partito con i migliori tempi stampati negli ultimi test su questa pista. Prima delle prove ufficiali abbiamo lavorato ancora sull'assetto, visto che ci presentavamo con un ulteriore sviluppo di ciclistica mai usato prima su questo circuito.
Mauro ha chiuso le due prove ufficiali abbattendo il muro del 1.40 e qualificandosi in pole con un fantastico 1.39.4
La gara sprint di sabato è stata ancora più corta del previsto per una bandiera rossa a 3 giri dalla fine, Mauro è stato rallentato nelle prime curve da alcuni piloti e dall'ottava posizione ha rimontato con scioltezza fino alla prima in soli 4 giri, ottenendo la vittoria assoluta.
In gara 2 è transitato quinto al primo giro e con un passo sull'1.39 ha rimontato fino a battagliare con il primo. Per un lungo alla curva Quercia sono stati superati dal terzo pilota, ma Mauro ha continuato con il suo ritmo fino a guadagnare la prima posizione con sorpassi di altissimo livello e staccare tutti vincendo quindi 2 gare con 2 giri veloci.
Il campionato e la classifica punti si fanno davvero interessanti.
Con Vincenzo Di Somma abbiamo lavorato molto  

fino a venerdì sul raggiungimento del feeling giusto, soprattutto sull'anteriore della sua Bimota. Ha dovuto lottanre però con un problema all'impianto frenante per diversi turni.
In gara 1 ha iniziato a divertirsi, scendendo con i tempi e guadagnando 5 posizioni, concludendo vetiduesimo, grazie anche all'ottima partenza, tratto distivo che lo caratterizza.
In gara 2 un'ulteriore modifica sulla posizione di guida non lo ha agevolato, ha quindi faticato un poco e concluso ventesimo in una gara da pista appena asciugata dopo una leggera pioggia.
Torniamo a casa con un bel sorriso stampato ed impazienti per il prossimo appuntamento sul circuito del Mugello! Grazie a tutti per rendere possibili queste competizioni.

II gara Coppa Italia 2021 - Vallelunga 05-06/06

BILANCIO SODDISFACENTE PER LA GARA DI CASA!
Partiamo dal nostro Mauro Contu che ci ha regalato una splendida vittoria assoluta con punteggio doppio importante per il campionato!
I giorni antecedenti alla gara abbiamo svolto un duro lavoro volto al test di soluzioni di assetto telaiestiche importanti che hanno portato Mauro ad abbattere il muro del 1:41 qualificandosi con 1:40.6. Mauro partiva con la terza posizione in griglia, con piloti intorno molto validi, subito dai primi giri riesce a portarsi in prima posizione definendo anche un distacco notevole dagli inseguitori ma la gara viene interrotta da una bandiera rossa e quindi annullata. La seconda gara ha visto tempi più alti a causa del drop delle gomme ma Mauro l'ha dominata tenedo a bada il suo validissimo rivale e guadagnando quindi 500 punti!
Denni Schiavoni, schierato nella Pirelli Cup 1000, era reduce da una bruttissima caduta alla scorsa gara che lo ha condizionato.
Partito nono in griglia ha chiuso la sua gara in ottava posizione segnando vari giri in 1:39 dopo 3 anni nei quali è mancato da questa pista e dalle gare, purtroppo una difficoltà al braccio non gli ha permesso di spingere costantemente.
Vincenzo Di Somma nella Dunlop Cup 1000 partiva ventottesimo in griglia anche a causa dei pochi km per alcune difficoltà nel primo turno di qualifiche.
Ha difeso la sua gara salendo in classifica di varie posizioni e concludendo 19esimo e 9 tra i concorrenti Rookie.
Nicola Sartori era schierato in questa gara nella categoria Avanzata 1000 ed ha trascorso i 3 giorni prima della gara a svolgere un ottimo lavoro sul setting ed il feeling con la sua BMW, che lo hanno portato alla decima posizione in griglia ed a chiudere la gara con una grande settima posizione e soprattutto un giro veloce di 1:43.7 del quale siamo veramente soddisfatti!
E' stato un week end molto intenso ma come sempre portiamo a casa un grande bagaglio tecnoco ed emotivo.
Grazie a tutti! 

I gara Coppa Italia 2021 - Mugello 08-09/05

Eccoci con il resoconto della prima gara di Coppa Italia 2021.Abbiamo iniziato con un gruppo davvero numeroso di piloti!Partiamo dal nostro resident rider Mauro Contu che dopo le giornate di giovedì e venerdì trascorse ad effettuare moltissime prove di assetto, ha affrontato gara 1 partendo dalla 11esima casella e soffrendo un pò, ma comunque rimontando fino alla ottava posizione.Dalla prima alla seconda gara il team ha rivoluzionato l'assetto dinamico e statico della sua BMW, e dopo una buona partenza ha scalato posizioni con grandissima grinta nei primi passaggi fino ad arrivare a guidare tutto il gruppo per ben due giri!La gara è terminata in seconda posizione al fotofinish per soli 10MILLESIMI! Una gara fantastica della quale siamo tutti davvero soddisfatti.Passiamo poi al grande affezionato Michail Melemenis che ha iniziato l'anno cambiando marca da Ducati a BMW.E' andato sempre migliorandosi, cercando di allenarsi a cambiare stile per una moto completamente diversa.Per la gara era molto carico e dopo una buona partenza ha perso una marcia alla curva S.Donato ritrovandosi quindi ad inseguire in gruppo. La new entry Nicola Sartori disputava la gara nel Trofeo Amatori 1000 base. Nei pochi turni affrontati ha continuamente abbassato il suo crono. Ci sono poche parole da aggiungere, ha disputato una gara eccezionale, calando il suo best di un altro secondo e VINCENDO LA GARA!Arriviamo poi al nostro Vincenzo di Somma con la sua Bimota motorizzata BMW nel trofeo Dunlop 1000.Dopo un lungo stop Vincenzo ritornava alle gare ed ha cercato i difendersi, avvicinandosi ai suoi migliori tempi. In gara 2 un guasto di un sensore lo ha molto danneggiato, ma non avendo potuto fare test è stato comunque un buon allenamento per il proseguio della stagione.Con noi anche Denni Schiavoni nel trofeo Pirelli 1000, che dopo un po di tempo lontano dalle piste ha fatto segnare tempi di tutto rispetto, con un inizio di Q2 davvero interessante. Una caduta alla curva del Correntaio lo ha però fermato, non ha disputato la gara per una serie di motivi tecnici e fisici. Speriamo vederlo scendere in pista agguerrito a Vallelunga!CHE SQUADRA RAGAZZI!!!

Trofeo del Centauro 2020 - Vallelunga 03-04/10

QUALE MODO MIGLIORE DI FINIRE UNA STAGIONE SE NON CON UN PRIMO POSTO ASSOLUTO?!Terminato ieri l'appuntamento di finale di stagione sul circuito di Vallelunga con diversi trofei tra i quali Trofeo del Centauro e First Laps.
Per il nostro Team erano impegnati nel Trofeo del Centauro SBK Mauro Contu, Michail Melemenis e Francesco Ciacci (per una eccezionale gara test in previsione del prossimo appuntamento del CIV).
Nel Trofeo First Laps 1000 Maurizio Taruggi e Daniele Gavazzi, mentre nel First Laps 600 Alessandro Pilorci (questa volta in veste di pilota :))Per tutti quanti il giovedi di prove libere e la prima qualifica di venerdì si sono svolti sull'asciutto, mentre la seconda qualifica con pista bagnata non è stata utile per il risultato finale dell'ordine di parteza.I piloti del Centauro SBK si sono aggiudicati le seguenti posizioni in griglia:
- Mauro Contu P6 con un ottimo 1.41.4 
- Francesco Ciacci P2 con 1.39.9 (ma con buon un 1.38.8 del giorno precedente)
- Michail Melemenis P20 1.56.3
La gara si è disputata su pista bagnata, Mauro è subito partito bene chiudendo il primo giro in terza posizione, tenendo un ottimo passo su una pista che andava asciugandosi, riuscendo a pochi giri dalla fine a spuntarla su Corradini e finendo questa gara emozionante con una vittoria!
Michail, dopo un partenza non bella, è riuscito a sostenere però un buon passo ed effettuare diversi sorpassi facilmente, chiudendo così in decima posizione.
Francesco Ciacci ha deciso di non rischiare sul bagnato essendo questo per lui solamente un test di preparazione.
Nel Trofeo First Laps Maurizio Taruggi partiva in sesta posizione in griglia. Anche la sua gara vedeva una pista umida ma che si stava asciugando. Maurizio è partito molto bene riuscendo a fare i primi 3 sorpassi già nei primi due settori dopo la partenza, ma purtroppo una scivolata dopo la curva Soratte (dove precedentemente c'era stata una perdita d'olio) lo ha costretto a chiudere anticipatamente, per fortuna senza conseguenze.
Daniele Gavazzi non ha potuto prendere parte alla gara per una caduta su un cordolo bagnato nella seconda qualifica.
Il nostro Alessandro Pilorci è partito dalla sedicesima casella con un buon tempo registrato dopo diversi mesi di stop dalle gare.
Ottima partenza per lui con un bel feeling su un tracciato ancora bagnato ed un setting da wet race con sospensioni nuove; è riuscito ad avere una notevole progressione per chiudere in decima posizione.
Ringraziamo tutti i tecnici, meccanici, piloti e sostenitori che ci hanno accompagnato in questo 2020, siamo veramente felici del gruppo affiatato che si è formato!
Il pensiero va subito verso il 2021 per cercare di migliorarci sempre!

V e VI gara  Coppa Italia 2020 - Mugello 19-20/09

Terminata la stagione 2020 di Coppa Italia con una bella ciliegina sulla torta per il Team Xgear, un podio!

Siamo arrivati con il nostro Mauro Contu al circuito del Mugello Circuit

 con l'obiettivo di girare in 1.56 dopo il best di 1.57.2 del mese precedente, ed invece ci siamo portati a casa il giro veloce di GARA1 con 1.55.9!

Dopo il vario studio di assetto delle prove libere Mauro ha chiuso le ufficiali con una bella quarta posizione.

In gara 1 la posizione finale è stata penalizzata da una brutta partenza chiudendo settimo assoluto ma conquistando la coppa del giro veloce.

La gara di domenica è stata 20 minuti di pura emozione per tutto il Team, perché a seguito di una partenza ancora non perfetta (ci stiamo lavorando) Mauro ha scalato 7 posizioni con un passo dell'1.56 basso per TUTTI i 10 giri! 

Un sorpasso a pochi metri dal traguardo gli ha aggiudicato la terza piazza del podio!

Il nostro grandissimo Michail Melemenis ha dovuto purtroppo riprendersi da una brutta scivolata alla San Donato del giovedì, per un problema al cambio, e sappiamo tutti che è il posto peggiore dove affrontare una caduta.

E' riuscito però a lavorare bene per le qualifiche ottenendo la tredicesima posizione in griglia.

In entrambe le gare ha lottato fino alla fine con un a buona undicesima posizione in gara 1 ed un'ottima decima piazza in gara 2, dopo anche un contatto con un altro pilota!

Siamo veramente felici del gruppo di quest'anno, dentro e fuori la pista, e di questo finale di stagione!

Grazie a tutti quelli che ci hanno sostenuto in questo 2020.

Prossima gara a Vallelunga per una ultima appuntamento extra calendario.

III e IV gara  Coppa Italia 2020 - Mugello 22-23/08

Il secondo appuntamento della Coppa Italia 2020 si è svolto sul circuito del Mugello all'insgna del gran caldo, sempre con doppia gara per tutti i nostri piloti.
Con Mauro Contu su S1000 RR 2020 ci siamo concentrati il giovedi ed il venerdì di prove libere sulla geometria per trovare il miglior assetto.
In qualifica ha staccato il quinto tempo per la griglia, meritando però un crono molto inferiore, tutto a causa tragica prestazione della Metzeler K0 (obbligatoria per le nuove regole di questa gara della Superior Cup).
In entrambe le gare è subentrata la sfortuna in quanto Mauro stava andando benissimo per i primi giri quando c'è stato il malfunzionamento del sensore ruota posteriore in gara 1 che comporta problemi all'elettronica, e il tamponamento con un altro pilota al secondo giro di gara 2.
Ha chiuso comunque in quinta e undicesima posizione, segnando il crono di 1:57.2, che per la prima gara al Mugello con la cilindrata 1000 non è per niente male!
Nella classe Rookie il nostro Team schierava l'intramontabile Michail Melemenis e la new entry Maurizio Taruggi.
Michail ha disputato un week end davvero notevole, riuscendo ad abbassare il suo best di 7 secondi a partire dalle libere del venerdì!
Gara 1 chiusa in undicesima posizione con un poco di amaro in bocca per la partenza, ma una gara 2 chiusa con il successo di sfondare il muro dei 2:07, segnando un best di 2:06.6!
Maurizio era alle prese con la sua prima gara in assoluto sul circuito del Mugello e si è dimostrato concentrato ed efficace nelle prove libere e ufficiali.
In gara 1 ha chiuso con un ottimo ottavo posto, mentre in gara due si è trovato diverse posizioni indietro dopo un errore in una curva, questo lo ha constretto ad effettuare quasi una decina di sorpassi...tutta esperienza di cui fare tesoro!
Ci rivedremo sempre al Mugello tra meno di un mese!

I e II gara  Coppa Italia 2020 - Misano 18-19/07

Torniamo con il sorriso dal primo weekend di gara di questo difficile 2020!

Sul circuito di Misano Adriatico si è svolta la prima tappa di Coppa Italia con gare doppie.

Il nostro Mauro Contu ha affrontato la nuova sfida con la S1000 RR 2020, con alle spalle davvero pochi turni per trovare l'assetto giusto e la giusta guida con il nuovo modello (causa anche la pioggia).

Ma il duro lavoro ed una speciale attitudine ha portato Mauro a fare una buona gara 1, ma a farci divertire davvero in gara 2.

Partito ottavo ha guadagnato 4 posizioni in partenza per proseguire diversi giri in 3 posizione. Ha finito in 4 posizione assoluta con il passo di 1:41 basso per tutti i 10gg!

Anche Michail Melemenis ci ha fatto emozionare, in sella alla sua Panigale V4 è riuscito a migliorare di 4 secondi il suo best a partire dal giovedì di prove libere fino a gara 2.

Ha imparato a conoscere la gomma Metzeler KX ed ha divertirsi con la nuova guida!

Ogni Team dovrebbe avere un Michail Melemenis in squadra!

Ci vedremo ad agosto per il prossimo appuntamento sul circuito del Mugello.

RASSEGNA STAMPA 2019

V gara  Coppa Italia 2019 - Mugello 24-25/08

V gara Coppa Italia 2019 - Mugello Circuit
 Pur essendo nel mezzo dell'estate, questo appuntamento ha visto il venerdì di prove libere ancora sotto un lungo diluvio, rendendo la giornata per il Team e Valerio Cobellis poco utile.
 Dopo un primo turno di qualifiche con un problema al cambio, risolto poi dal Team, nel secondo turno di qualifiche Valerio è riuscito a stampare un tempo per la griglia di quasi un secondo inferiore al suo best (registrato nella precedente gara).
 La gara è stata eccellente, Valerio ha dimostrato l'esperienza maturata in questo anno di gare, con una bella rimonta e dei sorpassi ragionati che ci hanno fatto divertire recuperando 9 posizioni!

IV gara  Coppa Italia 2019 - Mugello 06-07/07

IV gara Coppa Italia 2019 - Mugello Circuit

Il quarto appuntamento della Coppa Italia ha visto inserirsi una new entry molto interessante nel Team Xgear, Vincenzo Di Somma con la sua splendida Bimota!

Telaio Bimota e motore ed elettornica BMW con Vincenzo nel trofeo Pirelli, insieme a Valerio Cobellis nel trofeo Amatori 1000 hanno reso questi 4 giorni ancora più appassionanti per i tecnici!

Le prove libere hanno visto subito Valerio stampare dei tempi nettamente più bassi della scorsa gara, peccato per il secondo turno di qualifiche interrotto dopo un paio di giri per pioggia.

In gara all'ingresso della San Donato Valerio aveva già conquistato circa 10 posizioni, proseguendo con un ottimo passo gara e diversi sorpassi. Ha concluso 19esimo con uno sfavillante ultimo giro che ha segnato il suo record personale (6 sec. migliore rispetto all'ultima gara).

Per Vincenzo e la sua Bimota il week end è stato all'insegna di numerose prove, che ha portato a trovare il giusto grip ma non ancora non un perfetto feeling sull'anteriore per questa pista.

La gara è iniziata con pista asciutta e con i primi 4 giri avvincenti, peccato per l'interruzione dovuta ad uno scroscio di pioggia che ha visto pilota e Team decidere di comune accordo di non proseguire, essendo questa per Vincenzo un ritorno alle gare come Wild Card.

Partiremo un passo avanti per il prossimo appuntamento al Mugello!


III gara  Coppa Italia 2019 - Vallelunga 08-09/06

 Grande avventura quella della terza tappa della Coppa Italia 2019 sul circuito di Vallelunga per il Team Xgear.
 Per il nostro Valerio Cobellis è il circuito di casa e sentiva di dover dare il massimo anche per tutti gli amici, sponsor e parenti che lo seguono.

 Purtroppo a partire dal giovedì è stato colpito da febbre alta ed abbiamo dovuto sistemare il setting per un preannunciato week end caldissimo, nonostante le poche forze del pilota che di certo non gli hanno facilitato le prove libere.

 Ma dalla prima qualifica di sabato Valerio ha sconfitto la febbre e ci ha stupiti tutti abbassando i tempi di quasi 3 secondi rispetto le libere del venerdì.

 Il secondo turno di qualifiche faceva sperare per un ulteriore miglioramento ma purtroppo l’eccessivo caldo e l’asfalto a oltre 60 grandi durante il nostro orario non hanno permesso di limare il tempo per la griglia.

 In gara la partenza non è stata delle sue migliori testate, ma fin dal primo giro Valerio ha iniziato a spingere come fa un vero agonista abbassando i suoi tempi sempre di più fino all’ultimo giro, migliorandosi di altri 1,6 secondi rispetto alla qualifica ed effettuando 10 sorpassi senza che nessun suo rivale si sia ritirato.

 Siamo stati davvero orgogliosi dell’atteggiamento con il quale ha affrontato la gara e da oggi in poi sarà sempre più aggressivo.

 Grazie calorosamente a tutti coloro che sono venuti a trovarci in pista!


II gara  Coppa Italia 2019 - Mugello 04-05/05

 Seconda gara della Coppa Italia disputata sul circuito del Mugello in condizioni decisamente particolari, tra pioggia e freddo invernale.
 Ma le corse sono anche questo ed infatti il nostro pilota Valerio Cobellis si è trovato subito all'inizio del primo anno di gare ad affrontare ed imparare a gestire tutte queste situazioni.
 Valerio ha utilizzato le prove libere per la messa a punto e per assimilare fino a rendere istintiva ogni curva del circuito.
 Nelle qualifiche ci ha sicuramente resi orgogliosi per aver abbassato ancora di un poco il suo best, per la pulizia della guida e per aver gestito molto bene tutti i minuti del turno.
 La gara si è presentata dopo un forte diluvio quando l'asfalto stava asciugando, comunque una wet race, per tutti con gomme rain.
 Dopo una partenza da migliorare Valerio è riuscito però ad effettaure molti sorpassi nella categoria A, insieme ai piloti più veloci.
 Poi successivamente la gomma rain ha inziato a scivolare e deteriorarsi in quanto la pista si stava asciugando del tutto e purtroppo ha perso posizioni.
Il nostro Valerio insieme a tutto il team è impaziente di arrivare alla prossima gara, la tappa di casa...ce la metteremo tutta per divertirci al massimo!


II gara  National trophy 2019 - Mugello 27-28/04

La seconda gara del #NationalTrophy19 si è svolta lo scorso week end sul circuito del Mugello.
Il livello del trofeo è sempre altissimo e le condizioni della pista erano favorevoli per ottime prestazioni.
Con il nostro pilota Luigi Scalzone abbiamo iniziato i due giorni di prove libere con una serie di prove di assetto per permettergli di raggiungere il massimo feeling.
Le qualifiche del sabato si sono concluse più che discretamente nonostante un pò di rammarico per aver dovuto rinunciare al miglior giro con la gomma da tempo a causa di un poco di "traffico", Luigi infatti stava registrando i primi 3 intertempi da 1:54 alto finale, crono poi rovinato all'ultimo split ma comunque staccato sul 1:55'8.
La gara è iniziata e proseguita non male per i primi 7 giri, con best lap replica della prima qualifica, a seguito di un leggero calo ha chiuso in 20esima posizione.
Grazie a tutti i tecnici, coloro che ci seguono ed agli sponsor, la prossima tappa sarà sull'emozionantissimo circuito di Imola...non vediamo l'ora!


I gara  Coppa Italia 2019 - Misano 6-7/04

   Si è concluso ieri il primo weekend end di Coppa Italia sul Misano World Circuit, tra gioie e dolori per noi del Team Xgear.
Cosimo Diviccaro ha dimostrato di potersela giocare con i primi del trofeo Pirelli Cup in entrambe le gare, chiudendo in settima posizione in ambedue le manches e primo di categoria, ma meritando di più.
Infatti nella prima gara è stato vittima di un contatto dovuto ad una valutazione errata di un altro pilota che ha portato alla rottura del radiatore, costringendolo a rallentare per riuscire a terminare la gara.
In gara 2, dopo un ottima partenza, dai primi giri in quarta posizione, non ha potuto mantenerla per il poco grip a causa di una gomma postriore difettosa.
Valerio Cobellis trofeo Amatori Base ha sbalordito le aspettative, migliorando sempre più e mettendo in pratica tutti i consigli, trovando un ottimo feeling con la moto.
Partito in pole position ha effettuato benissimo la prima partenza della sua vita riuscendo a dare un distacco di oltre 4 secondi al suo inseguitore già nei primissimi giri.
La sua gara è stata interrotta dalla sfortuna di un piccolo inconveniente che lo ha costretto a rientrare in pit lane.
Il bilancio è comunque positivo e alla prossima gara manca poco! 


I gara  National Trophy 2019 - Misano 31/03

  Lo scorso week end si è aperta la stagione 2019 con la prima tappa del NationalTrophy2019 sul circuito di Misano.
Quattro giorni di sole ma con temperature notevolmente basse, che di certo non hanno aiutato la ricerca del feeling per i piloti.
Gli inconvenienti e le difficoltà sono stati vari, ma la grinta per affrontare quest'anno di sfide parte a livelli altissimi come sempre.
Paolo Guzzo si distingue sempre per la sua tenacia, il suo è stato un week end in crescita fino alla gara nella quale è riuscito a girare con il passo del suo best lap di sempre, nonostante le condizioni climatiche sfaforevoli.
In gara ci ha fatto divertire segnando degli intertempi davvero notevoli...siamo sicuri che riuscirà a concretizzare ancora più efficacemente in futuro!
Luigi Scalzone ha pagato un poco la mancanza di km con la sua BMW a causa di inconvenienti, il che non ha giovato nella ricerca della perfetta intesa con la moto, ma la strada per migliorare è quella giusta...ce la metteremo tutta per percorrerla.
La prossima gara è dietro l'angolo, sotto a lavorare e manteniamo il focus sugli obiettivi! 


RASSEGNA STAMPA 2018

V gara  Coppa Italia 2018 - Misano 14/10

  Vincitori campionato #PirelliCup2018 cat. Diablo Rosso!
Concludiamo la stagione con un bellissimo risultato per Paolo Guzzo ed il Team Xgear, con la conquista del primo gradino del podio per la categoria Diablo Rosso!
Ma soprattutto con un splendida gara disputata, una partenza davvero stupefacente che ha permesso a Paolo di guadagnare 8 posizioni già al primo passaggio.
Ha migliorato ancora il suo best lap in gara mantenendo tenacemente la 10 posizione assoluta avanti a piloti di tutto rispetto.
Peccato per le 2 posizioni perse verso il termine a causa di un problema al braccio.
Siamo davvero contenti per i risultati della stagione di Paolo Guzzo e ci impegneremo per fare meglio il prossimo anno!
Ringraziamo molto anche Michele Manzo per questo anno intenso e per tutto l'impegno!
Un grazie finale va ai nostri sostenitori e collaboratori e...no fear, arriva Xgear! 


V gara  National Trophy 2018 - Mugello 23/09

 Il nostro Paolo Guzzo ha preso parte alla sua prima gara nel trofeo National Trophy come wild card.
Abbiamo scelto di fare questa gara per sviluppare e mettere a punto il nuovo prodotto della Mupo, la nuova cartuccia CSP30, lavoro che si è rivelato molto utile in vista dell'ultima tappa del Trofeo Pirelli a Misano.
Grazie anche all'aiuto dei tecnici Mupo e all'impegno del pilota siamo riusciti a replicare il miglior tempo di Paolo su questa pista, un ottimo 1:56.9
Peccato per un piccolo errore nei primi giri della gara, ma anche questo ci fa capire quanto margine c'è ancora, e continuare mettercela tutta.
Il Team Xgear vi da appuntamento alla gara di Coppa Italia a Misano dall'11 al 14 Ottobre! 


I gara Trofeo National - Misano 08/04 

La Prima tappa del trofeo National si è svolta sul circuito internazionale di Misano. La partenza del campionato non è stata facile dal momento che tutti i test sono stati svolti sul bagnato e nella prima giornata di sole si sono aggiunti dei problemi meccanici dovuti ad alcuni componenti.

Nella prima qualifica i tempi staccati da Alberto butti sono molto migliorati e la fiducia del poter far bene in gara era davvero grande.

Purtroppo però Alberto è stato uno dei piloti coinvolti senza colpa nell'incidente al primo giro, riportando la frattura di tibia e perone.

Speriamo davvero tutti possa essere veloce la sua ripresa e gli siamo vicini in questo periodo.


I gara Coppa Italia - Mugello 15/04

La prima gara della Coppa Italia vedeva impegnati i nostri piloti nel Trofeo Amatori PRO e nel Trofeo Pirelli sul circuito del Mugello.

Il tempo è stato umido ed incerto ma entrambi i nostri piloti hanno iniziato subito col massimo dell'impegno, migliorando sempre ad ogni turno.

La prima gara del sabato del Trofeo Pirelli per Paolo Guzzo è finita anticipatamente per la rottura dello scarico.

Le gare di domenica invece si sono svolte sotto la pioggia, la prestazione di Michele Manzo è stata molto soddisfacente, ha terminato la competizione risalendo varie posizioni e girando con tempi ottimi per la condizione.

La seconda gara di Paolo Guzzo con Pirelli è stata MEMORABILE! La pista era bagnata ma in si stava via via acsiugando, Paolo è partito benissimo guadagnando più di 8 posizioni solo nel primo intertempo.

Aveva una fiducia incredibile in questa condizione che gli permetteva di sorpassare 2/3 piloti a curva senza difficoltà, rivali di calibro altissimo che gareggiano anche nel Campionato Italiano e staccando tempi sul cronometro pari al pilota in testa della gara.

HA FINITO IN 5 POSIZIONE EFFETTUATNDO 10 SORPASSI IN 8 GIRI...lasciando tutti senza fiato! Grazie Paolo!